Che fare quello che ha smesso di bere

Come smettere di bere alcolici On Your Own

Dovè possibile esser cifrato da alcool in Ussuriysk

Colleen non dice a nessuno che è straight edge, all'inizio. Foto per gentile concessione dell'intervistata. Un paio di minuti sulla app di appuntamenti di riferimento. Basta ordinare sulla darknet e poi aspettare comodamente che fare quello che ha smesso di bere casa. Finché non verrà messo fuori legge, non credo nemmeno sia il caso di stare a discuterne. Nonostante questo, sempre più persone stanno scegliendo la via della sobrietà—basta dare un occhio all'ultimo trend ortorettico per capire che la gente non ha più voglia di disfarsi ogni weekend.

E da quando Minor Threat ha cantato che ci sono cose migliori da fare che tirare cocaina—era il —gli straight edge hanno seguito il suo esempio. Per scoprire perché—e come—si sceglie di smettere di bere, fumare e drogarsi, abbiamo parlato con cinque donne della scena straight edge.

Quando Colleen era adolescente, beveva un sacco alle feste in casa e ai concerti—a volte fino all'incoscienza. E nella mia famiglia c'è un caso molto serio di alcolismo, e questo ha avuto una certa influenza su di me. Ubriacarmi e fumare, per quanto mi riguarda, significa sostenere un sistema che non voglio sostenere. Sono anche vegana, e per me non drogarmi è un po' sulla stessa linea.

Non voglio ingerire niente che possa cambiare il mio modo di essere. I suoi amici sanno come la pensa e la sostengono, dice. Comunque, la 24enne non dice subito che è straight edge quando conosce nuove persone. Quindi tu, se non bevi, sei un'eccezione. Restano tutti di sasso che fare quello che ha smesso di bere non vogliono capire perché hai deciso di non bere.

Colleen non reputa un problema il fatto che il suo ragazzo beva ogni tanto. Ma prende le distanze anche dal sesso occasionale. E avere sempre una persona diversa nel tuo letto per me non è rispettoso. Il sesso è una cosa intima e non voglio condividerla con partner sempre nuovi. Che fare quello che ha smesso di bere fa anche notare che la scena che fare quello che ha smesso di bere edge è dominata da uomini, anche se dice che nel suo gruppo sono metà e metà.

Aggiunge, "Ai concerti, il numero di donne è molto esiguo e non ci sono molti gruppi hardcore femminili. Potrebbe anche essere il motivo per cui gli uomini si sentono più accolti, e quindi si avvicinano di più. Kat ha smesso con l'alcol, il fumo e le droghe quando aveva 16 anni.

Il nonno di Kat era un alcolista, e questo ha avuto una grande influenza su di lei. Quando aveva 16 anni lei ha deciso di rinunciare ad alcol, sigarette e droghe—ma è stato solo a metà degli anni Novanta che ha scoperto il termine che descriveva la sua scelta. Dato che sono una persona con una predisposizione alla dipendenza, bere, fumare e drogarmi mi sono sempre sembrate delle pessime idee. Kat si definisce pansessuale; per lei è la persona che importa e non il sesso.

Ma non si metterebbe con una persona che non che fare quello che ha smesso di bere il suo stile di vita. Quindi una persona che la vede diversamente da me magari potrebbe andare per una storiella, ma non per una relazione con un futuro. Anna ha bevuto e fumato per anni prima di diventare straight edge. Mi conosco, so che per me l'unica alternativa è diventare dipendente. Voglio evitarlo," spiega Anna. Per anni questa 26enne ha bevuto e fumato sigarette e canne.

Ma sono ancora dell'idea che le persone debbano poter fare quello che vogliono, a patto che non facciano del male agli altri e siano abbastanza grandi per poter affrontare le conseguenze. Le motivazioni della sua scelta sono anche politiche.

Sono straight edge perché voglio avere sensi acuti. Perché so come sono quando non sono sobria e non che fare quello che ha smesso di bere sopporto.

Sono vegana per gli altri. Essere straight edge è la conseguenza del fatto che voglio un mondo migliore per tutti e cerco di fare la mia parte. Anna non è più che fare quello che ha smesso di bere di molte persone che frequentava prima di diventare straight edge. All'inizio pensava di poter tenere insieme le due metà, ma era troppo stressante. Sono poche le persone che conosco che non diventano del tutto ingestibili.

Non so se dipende da questo, ma le persone crescono in modo diverso e una volta che non c'è più stato l'alcol a tenerci insieme, non abbiamo più avuto niente in comune. I miei amici di prima hanno provato per un po' a convincermi a bere con loro, ma per me era fuori discussione e mi incazzavo.

Anna, diversamente da altre che fare quello che ha smesso di bere della scena, è più libertina dal punto di vista del sesso. Se in questione ci sono due persone adulte e consenzienti, allora non c'è niente di sbagliato—tutti siamo sullo stesso livello. Quando poi sul palco ci sono persone che non sono maschi e non sono etero, sono ancora più contenta. Maureen si è dichiarata straight edge a 16 anni. Maureen ha sempre vissuto secondo i dettami straight edge, ma iniziato a definirsi tale all'età di 16 anni, quando ha sentito il termine da alcuni amici.

In seguito, non ho mai sentito l'esigenza di 'sballarmi', anche quando nel mio gruppo di amici c'era gente che non seguiva lo straight edge. Il più delle volte, la gente mi rispetta e mi comprende. Alcuni sono felicissimi perché sono l'autista designata per quando si deve tornare a casa. Non si considera parte integrante della scena straight edge, nonostante ne viva appieno lo stile, quindi non si che fare quello che ha smesso di bere che un potenziale partner debba fare lo stesso.

Ma il mio attuale fidanzato evita di assumere sostanze da un po'—due anni, a essere precisi. Ho avuto e ho delle belle amicizie con persone che usano sostanze o ne sono dipendenti. Quindi non sento di escludere a priori la possibilità di avere una relazione con qualcuno che ha problemi di dipendenza.

L'amore è imprevedibile. Maureen non si pente della sua decisione di essere una straight edge, anche se questo significa che non ha toccato, non tocca, e non toccherà mai nelle sua vita l'alcol. Melixxx ha abbracciato lo straight edge attraverso che fare quello che ha smesso di bere musica. Roba standard. A quei tempi, mi è capitato di dire 'no grazie, sono straight edge,' quando qualcuno mi offriva da bere. Tre anni dopo ha iniziato a bere e fumare, ma ben presto ha deciso che non faceva per lei e ha concluso questa fase sperimentale dopo appena sei mesi.

Non sono un membro di una setta. Lo faccio solo per me stessa," continua. Ma se vuoi farti e ubriacarti ogni weekend e vomitare l'anima, sono problemi tuoi. Non ha problemi con le persone disinibite. Almeno fino a quando non ci si mette insieme.

Si è considera asessuata per molto tempo, prima di realizzare di essere gay—il che rende la ricerca di un partner ancora più difficile nella scena straight edge. Conosco molti più straight edge uomini che donne.

È come cercare un ago in un pagliaio. È mettere alla prova se stessi. Molto spesso la gente pensa che questo stile di vita collimi esclusivamente con l'uomo virile e possente in sella a una motocicletta.

Le donne del giro—e succede in tutti i campi—sono considerate una suppellettile che fa piacere avere intorno, ma che significa poco. Ti accettano davvero nella scena solo se ci sei ormai dentro da diversi anni o stai con uomo del giro. Spiega che il tempo passato nella scena le ha fatto comprendere che "ci sono altre persone come me. E lo credo ancora. Tagged: Broadly straight edge sesso alcol Droga Vice Blog Tieniti informato sulle nostre migliori storie!