Chi ha smesso di bere e fumare storie di quelli

Fumare poco non fa male? I danni delle sigarette sul volto di Christine

Alcolismo e forte bere medicine

Oggi ti racconto come sono ingrassata dopo avere smesso di fumare e come sto prendendo il diavolo per le corna, grazie a una dottoressa e a un regime alimentare ispirato al metodo Kousmine!

Sette mesi di purgatorio : non trovo definizione altrettanto efficace per raccontare questo periodo della mia vita se lo guardo dal punto di vista del corpo e della relazione tra questo e la mia mente. Sette mesi fa ho smesso di fumare e molti meccanismi che prima sembravano ben oliati, si sono inceppati: me lo avevano raccontato, ma passarci in mezzo si è rivelato faticoso.

Nel ho perso 40 chili, nel ho corso una mezza maratona e per tre anni mi sono sentita forte, scattante, quasi come avessi una seconda possibilità. Lungo il mio percorso ho ritrovato la gioia dello sport, chi ha smesso di bere e fumare storie di quelli uno stile di vita sano e del sentire il mio corpo e apprezzarne le qualità, anche creative.

Solo chi ha sempre lottato con la bilancia lo sa, appare quasi incredibile! Qualcuno mi diceva che ero perfino troppo magra, ma io — con gli occhi pieni della me di prima — vedevo solo una donna che finalmente si sentiva nel corpo che la rappresentava. A un certo punto ha cominciato a farsi largo una buona ideaquella di lasciare andare anche le sigarette. Sono andata in farmacia e ho preso prodotti naturali drenanti, ho cercato di limitarmi al massimo con il cibo.

I chili hanno iniziato a crescere : mi allenavo tantissimo, fino a sentire male ai muscoli, ma la pancia si gonfiava. Ho avuto momenti di sconforto, crisi di pianto sulla bilancia, attimi in cui mi sono ripetuta che io non merito di essere in forma e che forse questo era — semplicemente — il redde rationem. Per qualche tempo ho cominciato a essere ossessionata dalla bilancia, arrivavo a pesarmi fino a 10 volte al giorno e lo specchio è tornato nemico.

Mi guardavo e vedevo il mio corpo deforme: una pancia enorme, di nuovo tutto perduto! Forte della mia esperienza, di quello che ho imparato con la muta, ho cercato di rimanere lucida e verso natale ho smesso di pesarmi: non aveva alcun senso farmi del male, dovevo avere pazienza, darmi almeno 6 mesi senza sigarette per tornare al mio corpo.

Ecco che — da un certo punto di vista — ho ricominciato a vivere serena, senza il vincolo di un numero a decidere se quel giorno sarei stata di buono o cattivo umore.

Chi ha detto Capodanno? Facevo molto sport e sembrava non servire a niente: male alla pancia, eterno gonfiore e una montagna di frustrazione. Ecco che — nella fatica totale di rimanere a galla sul mio equilibrio — ho accumulato peso, i pantaloni hanno cominciato a starmi stretti e troppe volte ho avuto il terrore di salire sulla bilancia. Come ho scritto ovunque, la mia muta non mi assicura di rimanere sempre magra, ma certamente, quello che ho imparato è una bussola che aiuta a orientarmi quando il mare è in burrasca e suonano le avvisaglie del disagio.

Ecco come non solo ho tirato di nuovo fuori la bilancia i chili presi sono 7 ma sono tornata anche da una nutrizionista che si occupa di intestino e che mi ha dato alcuni ottimi consigli che sto mettendo chi ha smesso di bere e fumare storie di quelli pratica e che si ispirano alla dieta Kousmine. Non sono talebana, non ho bisogno di pesare cibo, ma applico il principio per cui, a ogni pasto principale colazione esclusa il mio piatto deve essere diviso in 4 parti e mangio sia verdura cruda in partenza che cotta, che carboidrati riso, una fetta di chi ha smesso di bere e fumare storie di quelli o cereali che proteine pesce e legumi in primis.

Seguo questa buona prassi da 8 giorni e ho già perso 1 chilo e mezzo, mi sento decisamente più energica e la pancia rimane sgonfia. Su tutto, ho scelto di smettere totalmente il caffè: mi ero intossicata! I miei spuntini sono fatti di frutta e cerco di evitare alcolici e zuccheri.

Perché sto mangiando sano, perché da quando divido il mio piatto in 4 parti e ci metto dentro verdure crude e cotte, carboidrati e proteine ogni pasto sto molto meglio e perché devo essere molto orgogliosa di me: non è da tutti abbandonare un grande e malvagio amore quello per le sigarettepur sapendo che poi si finirà in purgatorio perché CI SI VUOLE DAVVERO BENE!

Io sto provando a smettere di fumare perché vorrei ingrassare… E spero che funzioni che mi dite…risposte. Stesso discorso… HO smesso di fumare da 5 mesi dopo 30 anni e ho preso 8 kg… pancia gonfia… un disastro… sto pensando di ricominciare perché anni fa GRAZIE all. Tieni botta e in bocca al lupo. Io ho smesso di fumare circa due anni fa… mi sono ritrovata molto nel tuo racconto.

Oggi, ogni tanto — nelle giornate veramente stressanti — mi capita di svapare, ma devo dire che non ho più avuto quella voglia matta e irrefrenabile di accendermi una sigaretta. Chili presi: 4. Ma, come te, ho cercato di darmi tempo e di accettare ogni fase di questo progressivo allontanamento.

Sono disperata …è da 5 mesi che non fumo e ho preso molto peso maggiormente ali addome non so più cosa fare vorrei sapere di più di questa dieta grazie.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Sito web. Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati nome, email, sito web per il prossimo commento. Se ti piace, condividi! Potrebbero interessarti La mia anima nera: perché sto riuscendo a dimagrire.

Cambiare fuori per cambiare dentro, cambiare dentro per cambiare fuori. Quel che fa dimagrire è lo stile di chi ha smesso di bere e fumare storie di quelli, non la dieta. Dimagrire sta facendo bene anche al mio lavoro: strategie e novità.

Prima e dopo: 28 chili e molti passi. Io corro per Lilt e altre passioni che mi alimentano. Cambio giro vita. Io sto provando a smettere di chi ha smesso di bere e fumare storie di quelli perché vorrei ingrassare… E spero che funzioni che mi dite…risposte Rispondi. Sono disperata …è da 5 mesi che non fumo e ho preso molto peso maggiormente ali addome non so più cosa fare vorrei sapere di più di questa dieta grazie Rispondi.

Lascia un Commento Vuoi partecipare alla discussione? Fornisci il tuo contributo! Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Ok La nostra policy.