Quello che le preghiere sono che il marito non ha bevuto

Quando senti che ti mancano le forze, recita questa preghiera.

Come fare in modo che il bere fermato senza permesso

Onestamente non credo ti si possa dare torto questa volta. Le donne non vanno molto d'accordo con la discrezione. Quante domande ti poni Devi pure ammettere che solitamente voi maschietti parlate poco e male.

Il dono della comunicazione e della intesa e del linguaggio è stato affidato alla donna da sempre è vero, ma voi siete pur sempre l'altro estremo Sapete, ieri sera ero a cena con amici, e vista la mia "passione" per le donne è stato inevitabile che qualcunA volesse rispondermi per le rime a certi post da me scritti. L'argomento era la lingua biforcuta delle quello che le preghiere sono che il marito non ha bevuto, la loro incapacità di mantenere segreti ed il loro ficcare il naso dappertutto!

Sembravo un professore all'università, da una parte c'erano le donne con visi contriti, indispettite e qualcuna proprio incavolata, dall'altra c'erano uomini che si spanzavano dalle risate e godevano nel sentire dire certe cose alle loro donne!

Dopo uno dei più lampanti esempi da me perfettamente descritto, l'ira di una di loro la spinge a dirmi: "Ma Sam! Sei ubriaco??? Non è vero! Infatti poi luivisto che lei si stava rendendo ridicola, ha confermato che tra lei e sua suocera potrebbero aprire "Radio Pettila" e fare un successo planetario! Noi a sganasciarci e loro ad arrampicarsi sugli specchi unti per dimostrare che la donna è discreta e sa impicciarsi degli affari propri.

Esilarante, davvero esilarante! Si "anonimo", c'hanno una tale "apertura" che dentro la testa gli ci fa corrente!!! A qualcuna vi si generano pure i tifoni!

Che ridere! Grazie, Sam. Ciao Elisa, vedi Che c'è di sobrio nello spettegolare con le amiche, creare storielle dal nulla, sparlare senza pietà e fare la sapientone su "OGNI" argomento!? Tanto per prenderne una. Se le parole avessero un valore voi sareste tutte ricche Scherzo Elisa, ti auguro una buona domenica! Non solo, è una bugiarda cronica e quando si prende la pausa quello che le preghiere sono che il marito non ha bevuto è un fiume in piena. Bravo sam hai ragione! Anni fa' lavoravo per un'azienda di ristorazione, avevamo appalti un po' in tutta Italia.

Bisognava assumere una segretaria e dopo una sommaria secondo me selezione si è deciso di assumere una studentessa, un po' tardona devo dire e con una decina si esami fallitti alle spalle, e quella decisione fu l'inizio della fine di questa azienda. E' un'esperienza vera, da me vissuta! Lei era gelosissima,riteneva che non le si concedesse la possibilità di crescere professionalmente, ma Si impicciavano di tutto, ficcavano il naso in ogni dove e formarono una vera combriccola di lingue biforcute!

Ti conquistavano col sorriso e con fare simpatico, ma era solo per sottrarti qualche notizia che avrebbe potuto far loro comodo. Usciva dall'ufficio come la regina indiscussa e s'impicciava di tutto lasciando il suo ruolo scoperto. Io ebbi un'offerta allettante da un altra azienda e decisi di andarmene. Per farla breve, dopo meno di un anno l'azienda ha chiuso battenti fallendo penosamente! I migliori dipendenti si videro costretti a trovarsi un diverso impiego a causa della totale impossibilità di rapportarsi con lei E' sottointeso che la colpa più grande fu dei quello che le preghiere sono che il marito non ha bevuto dell'azienda che le diedero tempo e modo per farlo, ma lei era riuscita con le chiacchiere a fuorviare tutti.

Tutte le donne in forza all'azienda le davano man forte, confabulando in continuazione, sparlando di tutti e mettendo in giro voci spaventosamente pericolose. Dati, cifre, costi, situazione bancaria C'era, mi quello che le preghiere sono che il marito non ha bevuto racconta, perfino chi, dopo il proprio turno mattutino, passava l'intero pomeriggio con la scema in ufficio a spettegolare e calunniare tutti! Senza sapere che poi quella scema avrebbe fatto altrettanto con qualcun'altra!

Una sola donna ragazzi, UNA sola, e quello che era un pozzo di soldi s'è trasformato in un devastante imbarazzo! Non credo proprio! Anche qui, una donna, UNA, pazza di gelosia, avida di conferme, pettegola e impicciona da fare schifo, ha mandato a puttane 12 anni del mio lavoro!

Non mi va di scendere nei particolari, la ferita è ancora aperta e sanguinerà in eterno, ma vi assicuro che i suoi pettegolezzi, misti a false lacrime, le sue bugie e la sua innegabile scaltrezza nel confondere e circuire le persone furono e lo sono tutt'ora qualcosa di diabolico! Se solo avesse tenuto quel fottuto becco chiuso e non si fosse impicciata di nulla, ora potrei dirmi un'uomo felice! Sarà un caso? Non credo proprio!!! Un consiglio gratuito Poi quando vedi le amiche, dici "ma guarda che abbiamo passato una bella serata, non è quell'orso che dite, anzi è molto simpatico e ha tenuto banco lui tutta la sera Voi uomini è verissimo, ci detestate, preferite stare fra maschi Ciao Sam Ciao Raffaella, non credo che noi uomini vi detestiamo, addirittura!

Credo invece che si tratta di totale incompatibilità. C'è una marcata differenza tra uomo e donna in fatto di "comunicazione". Facci caso, se due amiche si incontrano, o due vicine di casa OHh frega, io la pausa di riflessione non l'ho mai presa per certe stronzate, sei tu che te devi ridimensiona'.

Ma tu vedi sta super donna. Vattene va' Ilaria. E' l'alba, fievole entra la luce del sole dalla mia finestra, il cinguettio puntuale degli uccelli mi fa da sveglia. Scendo giù, apro l'antico portone in legno massiccio e faccio un gran respiro d'aria fresca e frizzante. Mi incammino verso l'orto ma vengo rapito dalla bellezza delle verdi colline su cui si adagia, come fosse morbida seta, un strato fitto di nebbiolina.

Il prato del mio giardino e zuppo di rugiada e la mia gatta, affamata, mi fa le fusa e mi coccola un po'. E' quasi un rituale, ed è bello ogni giorno di più E' una vecchia rugosa che si mantiene in vita con un mix di medicinali vecchi quanto il mondo! Questo è un periodo di raccolta e sin dalle prime luci dell'alba c'è qualcuno che è già fuori di testa. Mi avvicino all'orto, apro la serra, controllo qualcosa e poi prendo un cesto per raccogliere i miei succulenti pomodori! La vecchia intanto, claudicante e storpia di suo, mi raggiunge, ci si saluta, i soliti convenevoli e attacca: "l'ha saputo Signor Sam, del marito della signora Concetta?

Il figlio più grande fa l'amore frequenta la commessa del supermercato in paese E mi sa che questa volta non scampa Insomma, per farla breve, io stavo sorridendo alla vita, stavo in pace con l'Altissimo, stavo assorbendo tranquillità e riflessioni e mi arriva questa quello che le preghiere sono che il marito non ha bevuto petulante che senza pudore racconta fatti intimi o voci o dicerie, pettegolezzi insomma, al primo che gli capita a tiro!

Ma la sua passeggiata da "strillona" gli strilloni erano garzoni che vendevano i giornali urlando: "ultime notizie" negli angoli delle strade non è finita e mentre io vi sto scrivendo lei è già "a lavoro" con un'altra vicina, alla quale, sono certo, starà raccontanto dettagli su dettagli di questo povero Cristo a cui va tutta la mia solidarietà!

L'ha seppellito prima di morire, ha diffamato qualche persona, ha spettegolato gratuitamente Io so solo che se avessi incontrato un'uomo, a malapena avremmo descritto il tempo o ci saremmo scambiati consigli e mestieri del lavorare la terra. Che tristezza! Sam, ma non dovevi fa' selezione?? C'e' gente qua che arriva e non conoscendo nulla degli antefatti si mette a sputar sentenze Ma che mangiate pane e volpe?????????

Parla, se proprio devia ragion veduta!!!! Stella Stellina. L'ho fatto con la speranza che tu capissi il perchè di questo mio cambiamento in peggio tu ritieni ma sembra che tu l'abbia capito, quello che le preghiere sono che il marito non ha bevuto allergico alle stupidaggini tipicamente femminili!

Voglio bene a LO, ne voglio anche a te, per quel che tale sentimento possa essere generato da un freddo schermoma tutto stava assumendo una forma informe se mi concedi il terminein OGNI commento si vanificava su tutto, un'immane inutilità, turpiloquio, bestemmie, accuse, giudizi e quant'altro Non è facile per me "Stella Stellina" leggere di chi desidera leccare ogni cm di una di voi, mi fa male, mi fa vergognare d'essere uomo e Tu, a mio parere, mi hai criticato duramente Averti delusa, irritata e forse offesa mi mortifica Tu dici: "è un problema vostro" Ciao PS.

Spero di non averti persa! Posso intervenire?? X stellina, è solo una mia opinione, ma Sam s'è dimostrato un gran signore con te e tu te quello che le preghiere sono che il marito non ha bevuto meriti perchè sei sempre molto educata e divertente. Non voglio fare da pacere, ma non ci abbandonare anche tu. LO, ci sei ancora? Oppure oggi ha voglia d'un drink estivo e rinfrescante come un buon, quello che le preghiere sono che il marito non ha bevuto e conturbante Mojito???

Ma non come fanno i fighetti barristini di oggi, io dico quello fatto con sapienza e mestiere! Foglie di menta del mio orto, succo di lime appena spremuto, zucchero di canna, rum bianco e soda lemon Oppure anche tu sei arrabbiata con me? Ciao LO! Sam, ma mo' che e' 'sta storia del vecchio, il bimbo e l'asinello?????? O non la conosco o mi sfugge. Ma davvero ti scrivono certe cose????