Lasciare il padre bevente per vivere quel che

Quello che NON volevi sapere sul delfino - SCIENZA BRUTTA

La codificazione da dipendenza alcolica di si siede

Se vuoi vivere nella migliore versione che puoi di te stesso, avendo una vita piena e felice senza rimpianti, puoi imparare a trovare la felicità, a dare significato alla tua esistenza e a essere sano nella mente e nel corpo.

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività. Categorie: Filosofia. Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.

Intessi relazioni significative e durature. Nessuno dovrebbe vivere da solo. Trova persone su cui contare e che possano contare su di te lasciare il padre bevente per vivere quel che momento del bisogno. Amici e parenti sono essenziali per una vita felice, vissuta pienamente.

Rimani in contatto con la tua famiglia e i vecchi amici, e impegnati fermamente facendo conoscenza con persone che redano migliore la tua vita. Vedi il buono negli altri. Cerca di badare meno a quello che la gente pensa di te. Concentrati attivamente a fare quello che ti rende felice e frequenta abitualmente le persone che ti sostengono e lasciare il padre bevente per vivere quel che sollevano lo spirito, non quelle che ti giudicano e ti abbattono.

Condividi la tua vita con le persone accanto a te. Quando trovi gente di cui puoi fidarti e con cui ti piace parlare, condividi con loro i momenti belli e quelli brutti. Trova una comunità e frequentala. Trovare un gruppo di persone che la pensano come te è un modo importante per trovare la felicità. Frequentare gruppi parrocchiali, circoli sociali o comunità online è essenziale per trovare persone che si muovano nel mondo insieme con te.

Unisciti alle attività di una parrocchia, fai parte di un gruppo musicale, entra in una squadra di pallacanestro. Qualsiasi comunità online che ti offra gioia e amicizia è perfettamente sana e sempre più popolare. Trova ovunque tu possa persone che la pensano come te. Varia la tua quotidianità. Variare è il giusto ingrediente. Prova a scuotere le cose. Quando il cervello umano si abitua ai dati che ha già verificato, il tempo si muove più velocemente.

Cambiare le cose ogni tanto, per quanto ti è possibile, ti aiuterà a rallentare e ad apprezzare le piccole cose. Fai piccole cose, come prendere una strada diversa o mezzo nuovo per andare al lavoro.

Se di solito guidi, prendi in considerazione i mezzi pubblici oppure vai in bicicletta o anche a piedi. Se cammini sempre, prendi la strada più lunga. Fai grandi cambiamenti, se necessario. Se sei infelice del vostro lavoro, trovarne uno nuovo. Se il tuo classico modo per rilassarti ti è venuto a noia, cambialo. Vai a ballare o visita nuovi posti della città. Spostati altrove.

Sei troppo prevedibile? Prova a sorprenditi. Passeggia nei luoghi dove non sei mai stato, parla con la gente che non conosci, cambia le cose per il gusto di cambiare. È bene prendere parte a comunità di persone che hanno affinità tra loro in modo da sentirsi sicuri e felici, ma c'è anche molto da lasciare il padre bevente per vivere quel che da chi è molto diverso da se stesso. Se spendi tutto il tuo tempo con persone che pensano le tue stesse identiche cose, queste ultime potrebbero diventare noiose in fretta.

Cerca di trascorrere il tempo in maniera costruttiva con le persone che senti molto differenti da te. Trova motivi per festeggiare. Non rendere la vita un lavoro lento e faticoso. Quando c'è un motivo per festeggiare, trova il tempo per farlo. Se non c'è motivo di festeggiare, fallo comunque. Raccogliere amici e persone care durante le feste è un ottimo modo per migliorare il proprio spirito e godersi la vita. Non deprimerti quando arriva il tuo compleanno.

Invecchiare è un privilegio negato a molte persone. Festeggia la saggezza che hai guadagnato nel corso dell'ultimo anno, invece di soffermarti su quanto stai diventando vecchio. Dedicati a qualcosa di più grande.

Potresti occuparti della tua famiglia, migliorare una dote artistica, adorare un potere superiore o rendendo un servizio alla tua comunità. Trova qualcosa che puoi buttarsi a capofitto. Cerca di essere grande in qualcosa. Non c'è bisogno di essere "il migliore" in tutto quello che fai, ma dedicarti a qualche interesse, cercando di impegnarti con il tuo massimo potenziale, è parte integrante del vivere bene.

Sai strimpellare la chitarra? Fai più pratica. Hai una abilità con le auto? Ricostruisci un motore. Ti piacciono i bambini? Diventa un padre grandioso. Lavora sodo. Qualunque cosa tu scelga di fare quotidianamente spetta completamente a te, ma dovrai lavorare quanto più puoi per far uscire la parte migliore di te alla luce di quel lavoro. Sii fiero di quello che fai e mantieni la schiena dritta. Se sei infelice o insoddisfatto del tuo lavoro, abbandonalo il più presto possibile e cercane un altro altrove.

Si vive una volta sola. In alternativa, puoi scegliere di guardare il tuo "lavoro" come attività a latere rispetto alla tua vera vocazione.

Walt Whitman lavorava come autista di ambulanze, ma è stato probabilmente il più grande dei poeti americani nella sua "vera" vita. Fissa i tuoi obiettivi e lavora attivamente per raggiungerli. Cosa speri di realizzare nei prossimi cinque anni? I prossimi dieci anni? Festeggia anche le piccole cose. Se gli obiettivi ti nauseano, dimenticali. Vivo giorno per giorno. Carpe Diem. Alla fine di ogni giornata, fermati e chiediti se stai realmente facendo quello che vuoi, se il tuo stile di vita ti rende felice e se sei soddisfatto.

Scopri le cose per cui hai un talento. È bello essere bravi in quello che si fa, soprattutto se sei il tipo di persona per la quale le risposte positive sono importanti. Avvicinati a un settore lavorativo o intraprendi una carriera per cui sai di avere un talento innato, a prescindere da quanto sia prestigiosa o remunerativa. Se non sei soddisfatto, ma finanziariamente sicuro, coltiva un hobby per cui hai particolare talento.

Comincia ad appassionarti a uno sport o a un genere musicale e dedica il tuo tempo libero a questa attività. Ricorda Whitman. Fai errori e impara a vivere con loro.

Nessuno fa tutto nella maniera giusta. Lascia che i tuoi insuccessi agiscano come combustibile per le tue ambizioni. Impara dagli errori e cerca di fare meglio la prossima volta. Sii attivo. Inizia a impegnarti. Non lasciare che il corpo diventi un peso per te.

Usalo, raffinalo e assapora il gusto della vita. Trova un'attività fisica che ti lasciare il padre bevente per vivere quel che piacere e svolgila regolarmente. Cerca di metterti in attività per almeno 30 minuti al giorno, ogni giorno, anche se questo significa camminare a piedi per andare e tornare dal lavoro, o fare alcuni esercizi la sera. Mangia bene. Poche cose nella vita sono più piacevole lasciare il padre bevente per vivere quel che un buon pasto.

Tuttavia, imparare a bilanciare pasti sani e cibi piacevoli a volte è più difficile. Cerca di trovare un equilibrio tra cose buone e cose che lo sono meno. Impara cose nuove continuamente. La salute mentale richiede varietà. Quando si invecchia, sarà più facile rilassare il cervello e smettere di lasciare il padre bevente per vivere quel che.

Evitalo a tutti i costi. Cerca Aggressivamente nuove informazioni, leggendo una marea di cose — online, stampa, libri, ecc. Fai lo stesso lasciare il padre bevente per vivere quel che invecchia con grazia.